Teatro

 

Associazione L’Aquilone e Associazione Oplà Teatro

PRESENTANO

manifestoTeatro2015-tradate 

Percorso innovativo a sfondo educativo che utilizza lo strumento del teatro, ed in particolare le esperienze del teatro sociale e del teatro creativo, come momento di socializzazione che pone la sua attenzione principalmente al coinvolgimento emotivo dei ragazzi lavorando sulle potenzialità creative inespresse dei singoli e sulla loro inclusione in uno “spazio non-giudicante”.

Il percorso si articolerà in laboratori itineranti di animazione teatrale realizzati attraverso un mixer di teatro/cinema con restituzione finale che vede la messa in scena da parte dei ragazzi/attori di alcune scene di film durante la proiezione degli stessi.

Il CINE-Teatro Paolo Grassi ospiterà la fase finale del progetto al fine di proporsi come luogo di riferimento, incontro, comunicazione con la città per le nuove generazioni.

ELENCO DEGLI ENTI COLLABORATORI E ADERENTI

  • Istituto Comprensivo Galilei Tradate
  • Servizi Sociali di Tradate
  • Comunità Pastorale S. Crocifisso Tradate - Oratori di Tradate
  • Comitato Genitori dell’IC Galilei
  • UONPIA Neuropsichiatria Infantile Tradate

 loghi-Manifesto-Tradate

A chi si rivolge

Ragazzi 11/14 anni

In quale periodo

da Giugno a settembre

Prezzo

Quota agevolata
Quota associativa annuale €20,00

Servizio mensa

no mensa

www.ragazzinscena.it

 

 

 

Collaboratori
 cooperativa sociale totem    associazione culturale opla teatro    insieme intelligenti    liceo musicale tradate    foam13  parco didattico scientifico    parco pineta    l'arca del seprio